Una bambina di 18 mesi è ricoverata in gravi condizioni all’ospedale pediatrico Meyer di Firenze per il colpo di calore subito ieri mattina dopo essere rimasta chiusa in auto per almeno 3-4 ore.
La piccola, figlia di una coppia di residenti a Vada (Livorno), è stata soccorsa intorno alle 14, ma secondo quanto ricostruito sarebbe rimasta nell”auto, parcheggiata in centro, già dal mattino. La bambina è stata soccorsa dal 118 ed era già in condizioni molto gravi e dopo essere stata trasportata all'ospedale di Cecina (Livorno) dove è stata intubata, è stata trasferita con l'elisoccorso a Firenze. Non sono ancora chiari i motivi per i quali la bimba sia rimasta così a lungo all'interno dell'auto e sulla ricostruzione dei fatti, al momento, i carabinieri che indagano mantengono il massimo riserbo. Secondo quanto si è appreso dall’ospedale pediatrico Meyer, la bambina è stata ricoverata in rianimazione, in prognosi riservata. Resta sedata e intubata e le sue condizioni sono definite ”molto gravi”.
Il sito d'Italia, quotidiano diffuso via internet. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale Civile di Firenze n.5811 del 29 dicembre 2010.
Copyright Il sito d'Italia, tutti i diritti e i contenuti sono proprietà de "Il sito d'Italia"
Edito da Dedalo Comunicazione Srl, P.Iva 02200130975 - Direttore Responsabile Leonardo Varasano
Realizzato da Exupery Comunicazione