Un incendio ad un camion cisterna contenente gasolio ha causato la chiusura del tratto dell'autostrada A1 in direzione Nord tra Calenzano e il bivio per la variante di valico, in provincia di Firenze. Sul posto sono intervenuti polizia stradale, vigili del fuoco e mezzi di soccorso sanitari. Nel tratto chiuso sono rimaste bloccati camion e auto e la cisterna si è ribaltata. Per i mezzi in viaggio in direzione Nord è stata istituita l''uscita obbligatoria a Calenzano con rientro in autostrada a Barberino. I vigili del fuoco sono arrivati sul luogo dell''incendio con squadre dalle sedi di Firenze Ovest, Calenzano e Borgo San Lorenzo, oltre al personale Nbcr (nucleare batteriologico e radiologico)
Il traffico è bloccato anche in direzione Sud tra Barberino e Calenzano verso Firenze. Chiusa l'entrata di Barberino in direzione di Firenze. Per le lunghe percorrenze, in direzione Nord Autostrade consiglia "di prendere la A11 verso Pisa, uscire a Pistoia, prendere la statale 64 Porrettana direzione Bologna e rientrare in A1 a Sasso Marconi". Percorso inverso, invece, in direzione Sud verso Firenze.
Il sito d'Italia, quotidiano diffuso via internet. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale Civile di Firenze n.5811 del 29 dicembre 2010.
Copyright Il sito d'Italia, tutti i diritti e i contenuti sono proprietà de "Il sito d'Italia"
Edito da Dedalo Comunicazione Srl, P.Iva 02200130975 - Direttore Responsabile Leonardo Varasano
Realizzato da Exupery Comunicazione