“Nei giorni scorsi ho chiesto alla Polizia Municipale di effettuare controlli sul rumore per i prossimi spettacoli serali in piazza del Carmine, per verificare il rispetto dei limiti di legge in materia di inquinamento acustico”.
Così commenta la consigliera Comunale a Firenze Miriam Amato di Alternativa Libera, dopo aver saputo della protesta degli abitanti della zona di piazza del Carmine che continuano a lamentarsi perché non riescono a dormire per la musica ad alto volume in piazza. “Sto insistendo da oltre un mese con continue interrogazioni in Consiglio Comunale – aggiunge Amato – per sapere se buona parte degli spettacoli siano fuori legge per il rumore e se quanti abbiano o meno le autorizzazioni alla deroga ai limiti di legge, ricevendo risposte evasive e reticenti da parte della Giunta: adesso ho chiesto anche l'accesso agli atti alla Direzione Ambiente, per sapere esattamente cosa sia stato rilasciato e richiesto dagli organizzatori degli spettacoli, L’AICS, nei mesi di giugno e di luglio”. “Ma non mi accontenterò di semplici risposte, voglio che venga ristabilita la vivibilità in piazza del Carmine e la tutela della salute dei cittadini ad ogni costo, perché è prioritaria – conclude Amato – l’amministrazione ancora una volte non è all’altezza nella gestione della movida nel centro storico”.
Il sito d'Italia, quotidiano diffuso via internet. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale Civile di Firenze n.5811 del 29 dicembre 2010.
Copyright Il sito d'Italia, tutti i diritti e i contenuti sono proprietà de "Il sito d'Italia"
Edito da Dedalo Comunicazione Srl, P.Iva 02200130975 - Direttore Responsabile Leonardo Varasano
Realizzato da Exupery Comunicazione