Stava trasportando sulla propria auto in transito sull’A/1, direzione sud, due cuccioli di bouledogue, nati da 8/9 settimane, per piazzarli verosimilmente sul mercato nero.
Sull’autostrada del Sole, però, era operativo il dispositivo “a reticolo che la Polizia Stradale della Toscana sta attuando sulle principali arterie della Regione, su input della Direzione Centrale delle Specialità e del Servizio Polizia Stradale del Dipartimento P.S. Infatti, giunto all’altezza di Arezzo è stato fermato da una pattuglia di Battifolle che, dopo le verifiche del caso, ha denunciato a piede libero un 61enne di origine piemontese ma residente in Liguria per maltrattamenti e importazione abusiva di animali. Il soggetto era già noto alla Polstrada che qualche anno fa, durante un controllo, gli aveva sequestrato 14 cani in quanto - secondo quanto ricostruito all’epoca dei fatti - dopo essersi procurato i cuccioli all’estero, li avrebbe muniti di documentazione falsa per poi importarli e infine piazzarli sul mercato italiano. Questa volta i 2 cuccioli, trasportati in gabbie piccole e sporche, dopo le cure del veterinario sono stati condotti al canile comunale aretino e affidati all’ENPA. All’uomo la Polizia Stradale ha sequestrato, inoltre, tablet, cellulare, gabbie e auto. Nel “reticolo” è rimasto impigliato anche un camionista ucrainodi 36 anni, che sull’S.G.C., all’altezza di Montelupo Fiorentino (Firenze), è stato fermato da una pattuglia della Polstrada di Empoli, a causa della velocità eccessiva. Verbale alla mano l’autista ha provato a pagare la contravvenzione con 200 euro false; i poliziotti però si sono subito insospettiti effettuando verifiche tramite un apposito macchinario reso disponibile da un istituto di credito sito nelle vicinanze. Lo straniero è stato denunciato a piede libero per spendita di banconota falsa.
Il sito d'Italia, quotidiano diffuso via internet. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale Civile di Firenze n.5811 del 29 dicembre 2010.
Copyright Il sito d'Italia, tutti i diritti e i contenuti sono proprietà de "Il sito d'Italia"
Edito da Dedalo Comunicazione Srl, P.Iva 02200130975 - Direttore Responsabile Leonardo Varasano
Realizzato da Exupery Comunicazione