Alle 15 il parcheggio davanti alla Maratona dello stadio Artemio Franchi di Firenze è ancora un lago.
Il violento nubifragio che ieri ha colpito Firenze aveva ridotto l'intera area a un unico acquitrino, col passare delle ore la situazione è migliorata, ma sono tanti i tombini attorno al Franchi ostruiti al loro interno. Lo dimostra il video allegato. Quindi pale e rastrelli non sono sufficienti. In questi minuti sono al lavoro due dipendenti dell'ACF Fiorentina che stanno cercando di liberare le feritoie occluse da fogliame e sporcizia ancora capaci di accogliere il deflusso delle acque. Dal Centro sportivo un magazziniere voleva portare all'interno dello stadio i palloni, ma, per ora, ha dovuto rinunciare. Stasera alle 21 c'è l'incontro di lusso tra Fiorentina e Barcellona. Sono previsti circa 25.000 spettatori. Le aziende del Comune di Firenze preposte per tali interventi sono ancora in tempo ad intervenire. È chiaro che i danni che hanno colpito gravemente Gavinana impongono un elevatissimo impiego di uomini, ma l'afflusso di stasera al Franchi, forse, avrebbe reso necessario un intervento nelle prime ore della mattina.
Intanto violachannel.tv, il portale ufficiale della Società viola, visti i danni da maltempo e la viabilità compromessa dalle cadute di alberi lungo le strade cittadine, ha diffuso un comunicato con le indicazioni per raggiungere il Franchi.
A causa dei danni provocati ieri dal maltempo a coloro che stasera si recheranno allo stadio Franchi per la partita dell’International Champions Cup 2015 tra Fiorentina e Barcellona (inizio ore 21), il Comune consiglia di raggiungere lo stadio evitando, se possibile, il transito da Firenze Sud se non indispensabile.
Per coloro che devono recarsi al Franchi da Firenze Sud (Varlungo) si consigliano i seguenti due percorsi alternativi:
– uscita in via Generale dalla Chiesa, rotonda con la statua di Folon, via della Casaccia, via Aretina;
– oppure uscita all’altezza di viale Europa , percorrere viale Giannotti, lungarno Ferrucci e Ponte San Niccolò.
Al termine dell’incontro In uscita per chi deve recarsi verso Firenze Sud, si sconsiglia di prendere via Aretina. I percorsi consigliati sono i seguenti:
– Ponte San Niccolò, via Coluccio Salutati, viale Giannotti e viale Europa;
– oppure Ponte da Verrazzano, viale Giannotti e viale Europa.
Lungo i percorsi di viabilità alternativi per raggiungere lo stadio vi saranno i cartelli con le indicazioni delle strade consigliate.
Questo il video de Il Sito di Firenze che mostra la situazione oggi alle 15, alle 12 e ieri sera
Il sito d'Italia, quotidiano diffuso via internet. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale Civile di Firenze n.5811 del 29 dicembre 2010.
Copyright Il sito d'Italia, tutti i diritti e i contenuti sono proprietà de "Il sito d'Italia"
Edito da Dedalo Comunicazione Srl, P.Iva 02200130975 - Direttore Responsabile Leonardo Varasano
Realizzato da Exupery Comunicazione