«Caro Nardella spiega te cosa sta accadendo sull'alta velocità a Firenze e soprattutto come e dove sarà la nuova stazione e quando sarà pronta.
Un Sindaco non può limitarsi a prendere atto che da oltre due anni i lavori sono bloccati e non può permettersi di dire che il progetto è brutto o che si poteva fare in altro modo. Cosa che per altro hai sempre sostenuto e te ne do atto. Ma il Sindaco o chi è chiamato a governare è chiamato a fare altro, non può limitarsi a semplici "no" o a "prendere atto". Chiama tutti i soggetti alla propria responsabilità, spiega come stanno le cose perché a Firenze di una cosa siamo tutti certi, ovvero che non vogliamo perdere la fermata dell'alta velocità e vogliamo un sistema di treni regionali che funzioni, insieme alla tramvia, da collegamento. Slogan, frasi ad effetto o altro in questo momento non servono, serve buonsenso e responsabilità». Questo quanto dichiarato sulla sua pagina Facebook, in merito al dibattito sulla costruzione della stazione alta velocità di Firenze, da Gabriele Toccafondi Coordinatore NCD Toscana e Sottosegretario al Miur.
Il sito d'Italia, quotidiano diffuso via internet. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale Civile di Firenze n.5811 del 29 dicembre 2010.
Copyright Il sito d'Italia, tutti i diritti e i contenuti sono proprietà de "Il sito d'Italia"
Edito da Dedalo Comunicazione Srl, P.Iva 02200130975 - Direttore Responsabile Leonardo Varasano
Realizzato da Exupery Comunicazione