Oggi, presso la sala Manuela Righini dello stadio Franchi di Firenze, si è tenuta la presentazione del giovane terzino destro olandese Kevin Diks, che ha firmato un contratto fino al 2021.
Ad accompagnare il giocatore il Direttore Tecnico viola Carlos Freitas.
“La Fiorentina mi seguiva da tempo – ha dichiarato il classe 1996 – è una bellissima società e nonostante fossi nel mirino di altre squadre estere ho scelto Firenze e il Campionato italiano. Mi auguro che la Fiorentina lotti per il vertice e che io diventi un giocatore importante della squadra – ha proseguito Diks – prima di venire qui ho parlato con alcuni giocatori che hanno militato in squadre italiane e mi hanno detto che Firenze è una bellissima città. Le mie caratteristiche? Sono un giocatore stabile, con corsa e propensione all'attacco, ho un bel cross e un fisico possente, ma devo ancora crescere”. Sousa? “Un mio compagno che lo ha avuto come allenatore mi ha detto che è il migliore. Ho parlato con Sousa e mi ha detto di fare quello che facevo al Vitesse”. Se mi sento pronto per la Serie A ed auspico di conquistare la nazionale maggiore dell'Olanda? “Si vedrà in campo, per ora gioco nell'Under 21, spero che diventando titolare nella Fiorentina possa conquistare anche la nazionale”. Infine Diks ha parlato dei calciatori che ammira e ai quali si ispira: “Il mio idolo è Dani Alves, spero di diventare come lui se non più forte”. Il Direttore Tecnico viola ha parlato anche del mercato viola: “Come ha detto ieri Corvino, il mercato è solo al punto di partenza, il Campionato Europeo ha frenato tante squadre ed abbiamo davanti ancora due mesi. Comunque siamo preparati e ogni giorno lavoriamo perché la squadra sia più forte di quella dell'anno scorso”.
Il sito d'Italia, quotidiano diffuso via internet. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale Civile di Firenze n.5811 del 29 dicembre 2010.
Copyright Il sito d'Italia, tutti i diritti e i contenuti sono proprietà de "Il sito d'Italia"
Edito da Dedalo Comunicazione Srl, P.Iva 02200130975 - Direttore Responsabile Leonardo Varasano
Realizzato da Exupery Comunicazione