Travestite da mimi, disturbavano i turisti nel centro di Firenze con richieste pressanti di elemosina. Le due donne, romene, sono state sorprese venerdì dai Carabinieri mentre infastidivano i visitatori nella zona di piazza della Signoria e piazzale degli Uffizi.
Denunciate per il reato di molestia o disturbo alle persone, nei loro confronti è stato emesso un foglio di via obbligatorio con divieto di rientro nel territorio del comune di Firenze per tre anni.
Vestite con abiti bianchi e col viso coperto da un cerone dello stesso colore per fingersi artisti di strada, abbracciavano i turisti o stringevano loro ripetutamente la mano, per poi chiedere insistentemente soldi.
Un anno fa, sulle pagine de Il Sito di Firenze, denunciammo, con tanto di servizio video, un caso analogo. Che si tratti delle stesse? QUI il nostro servizio del 17 agosto 2014.
Il sito d'Italia, quotidiano diffuso via internet. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale Civile di Firenze n.5811 del 29 dicembre 2010.
Copyright Il sito d'Italia, tutti i diritti e i contenuti sono proprietà de "Il sito d'Italia"
Edito da Dedalo Comunicazione Srl, P.Iva 02200130975 - Direttore Responsabile Leonardo Varasano
Realizzato da Exupery Comunicazione