Sei persone che gravitano nell'ambiente anarco-insurrezionalista sono state fermate ieri in Toscana mentre erano di ritorno da Roma, con ogni probabilità dopo aver partecipato alla manifestazione degli 'indignati'. Tutti e sei gravati da numerosi precedenti penali, commessi in occasione di manifestazioni di piazza. Il furgone a bordo del quale stavano viaggiando è stato fermato pesso l'autogrill Chianti Est, alle porte di Firenze; all'interno è stato ritrovato "materiale utilizzato probabilmente durante gli scontri nel corso della manifestazione di sabato" spiegano dalla questura. Vale a dire: due maschere antigas, abiti scuri di ricambio, un martello e protezioni antinfortunistiche.
Sul posto sono intervenuti gli uomini della Digos e della polizia scientifica insieme al personale della Polizia stradale, primi ad effettuare i controlli. Il materiale è stato sequestrato, mentre per tutti, è scattata la denuncia per porto ingiustificato di oggetti atti a offendere in concorso. Quattro di loro provenivano dalle Marche e dalla Campania e sono tutti studenti della facolta' di lettere e filosofia di Bologna, sono tutti appartenenti al circolo anarchico 'Fuori Luogo'. Gli atri due, rispettivamente l'autista del camper e la sua compagna, sono ultra quarantenni residenti nel pistoiese.
Stamane la Digos fiorentina ha eseguito 8 perquisizioni nei confronti di altrettanti personaggi appartenenti all'area anarchica locale.
Quotidiano diffuso via internet da Il sito d'Italia. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale Civile di Firenze n.5811 del 29 dicembre 2010. Edito da Giornalistifiorentini srls Copyright ilsitodiFirenze.it - Tutti i diritti e i contenuti sono proprietà de ilsitodiFirenze.it - Direttore: Matteo Calì
Realizzazione sito web Firenze | Realizzazione sito web Massa | Realizzazione sito web Roma | Realizzazione sito web Perugia | Realizzazione sito web Bari | Realizzazione sito web Italia | Trame Digitali digital agency