Un'operazione antidroga, effettuata questa mattina all'alba, ha consentito di smantellare un’associazione a delinquere tra Olanda e Italia.
I carabinieri di Firenze e Borgo San Lorenzo, coordinati dalla Procura Distrettuale Antimafia, hanno eseguito dieci arresti tra Firenze, Lucca, Rovigo, fino ad arrivare ad Amsterdam. Le persone finite in manette sono cittadini albanesi, kosovari e tunisini.
Le indagini hanno permesso di documentare l’esistenza di una associazione per delinquere in grado di procurarsi ingenti quantitativi di sostanze stupefacenti di ogni tipo, che venivano rivendute al dettaglio nell’area metropolitana fiorentina.
Inoltre, sono in corso perquisizioni nei confronti di altri 13 indagati, ritenuti responsabili di spaccio di sostanze stupefacenti.
Foto Paolo Lo Debole ©
Video a cura di Matteo Calì
Il Sito di Firenze è un quotidiano diffuso via internet da Il sito d'Italia. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale Civile di Firenze n.5811 del 29 dicembre 2010. Copyright Il sito d'Italia, tutti i diritti e i contenuti sono proprietà de "Il sito d'Italia" - Edito da GiornalistiFiorentini.it srls, P.Iva 02287240978 - Direttore: Matteo Calì
Realizzato da Exupery Comunicazione