Al via a Firenze la prima edizione per il festival "L'eredità delle donne", in programma dal 21 al 23 settembre, dedicato al ruolo e al contributo della donna al progresso dell'umanità.
Il progetto, con la direzione artistica di Serena Dandini, vede una serie di eventi di approfondimento e di spettacolo, con ospiti di portata nazionale e internazionale.
Domani, al Cinema Teatro Odeon, Serena Dandini ospiterà, nella serata dedicata all'Abbecedario delle Donne, le scrittrici Silvia Avallone, Teresa Ciabatti e Michela Murgia, e le attrici Anna Bonaiuto, Lunetta Savino, Alessandra Faiella e Francesca Reggiani, oltre a Marica Branchesi, astrofisica italiana, definita dal Time come una delle 100 persone più influenti del mondo.
Inoltre, nei numerosi appuntamenti sono attesi ospiti nazionali e internazionali, tra cui alcune "grandi madri" del cinema come Franca Valeri e Lina Wertmüller, alle quali saranno consegnate le Chiavi della Città dal sindaco Dario Nardella, e alcune delle protagoniste della musica italiana come Irene Grandi, Cristina Scabbia, Chiara Galiazzo, Dori Ghezzi e LadyVette.
Il Sito di Firenze è un quotidiano diffuso via internet da Il sito d'Italia. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale Civile di Firenze n.5811 del 29 dicembre 2010. Copyright Il sito d'Italia, tutti i diritti e i contenuti sono proprietà de "Il sito d'Italia" - Edito da GiornalistiFiorentini.it srls, P.Iva 02287240978 - Direttore: Matteo Calì
Realizzato da Exupery Comunicazione