Nell'ottobre del 2017 aggredì ferocemente una 17enne nel parco dell'Ambrogiana a Montelupo (Firenze), ieri Alessio Martini, 21 anni, è stato condannato a dieci anni con il rito abbreviato.
Come riporta il Corriere Fiorentino, Martini, davanti al gup Alessandro Moneti, ha chiesto perdono alla vittima, presente in aula. Per la ragazza, il giudice ha disposto una provvisionale di ventimila euro.
Martini era accusato di tentato omicidio e rapina. Alla sua identificazione, la polizia arrivò dopo numerose attività d'indagine, risalendo al giovane tramite alcuni frame di telecamere della zona. Inoltre il suo dna era sui vestiti della giovane, che fu colpita alle spalle, tramortita, e trascinata per diversi metri.
Il Sito di Firenze è un quotidiano diffuso via internet da Il sito d'Italia. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale Civile di Firenze n.5811 del 29 dicembre 2010. Copyright Il sito d'Italia, tutti i diritti e i contenuti sono proprietà de "Il sito d'Italia" - Edito da GiornalistiFiorentini.it srls, P.Iva 02287240978 - Direttore: Matteo Calì
Realizzato da Exupery Comunicazione