Disavventura questa notte per due fratelli di 27 e 36 anni, che sono stati rapinati da un 19enne marocchino. E' successo nella zona Santa Croce, nel centro storico di Firenze.
I due avevano conosciuto il ladro, A.O., già noto alle forze dell'ordine, in un locale in via Verdi, dove avevano passato la serata. Una volta di ritorno verso casa, i due hanno incontrato nuovamente il 19enne in via Ghibellina, in compagnia di un altro uomo.
Il ladro dopo aver abbracciato il 27enne facendo finta di salutarlo, con la mano, gli ha sfilato il portafogli e lo ha consegnato al complice fuggito. La vittima si è messo subito al suo inseguimento riuscendo a raggiungere solo il marocchino e perdendo di vista l’altro uomo con il portafoglio.
Nel frattempo i carabinieri del nucleo radiomobile, insieme alla vittima, sono riusciti a bloccare definitivamente il 19enne. In corso le ricerche per individuare il complice. Nella mattinata odierna si celebrerà il rito direttissimo.
Il Sito di Firenze è un quotidiano diffuso via internet da Il sito d'Italia. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale Civile di Firenze n.5811 del 29 dicembre 2010. Copyright Il sito d'Italia, tutti i diritti e i contenuti sono proprietà de "Il sito d'Italia" - Edito da GiornalistiFiorentini.it srls, P.Iva 02287240978 - Direttore: Matteo Calì
Realizzato da Exupery Comunicazione