"Per come abbiamo giocato la seconda parte della scorsa stagione, mancando la qualificazione alla penultima partita, la squadra meriterebbe di andare ai preliminari di Europa League. Ma certi discorsi li faremo meglio domani pomeriggio". Lo ha detto il patron della Fiorentina Andrea Della Valle parlando (ieri, ndr) con i giornalisti a Moena, sede del ritiro viola. C'è attesa per la sentenza del Tas sul Milan. "Aspettiamo domani (oggi, ndr) per fare certe valutazioni - ha aggiunto -. Ogni parola da me detta potrebbe essere strumentalizzata e suscitare polemiche. In certe cose c'è anche la componente fortuna ma purtroppo questa società la componente fortuna è l'ultima cosa che ha avuto, visto quello che abbiamo vissuto". A Moena Della Valle ha "trovato un bel clima, una bella atmosfera, io poi in 24 ore riesco ad 'annusare' tutto quello che serve. Pioli? è soddisfatto e attende il completamento della rosa. Mi piacciono questi nuovi giovani, i 3-4 arrivati secondo me sono giocatori di grande prospettiva e l'ossatura è importante, all'85% la rosa è fatta. Se pensiamo a 12 mesi fa, quando siamo ripartiti tutti da zero, posso dire che ci sono i presupposti per fare bene, a prescindere da quello che può succedere domani. Mancano due-tre innesti e non sono due-tre giorni prima o dopo che conta quando arriveranno. Abbiamo ancora un mese di mercato e qui abbiamo 31 giocatori. Qualche cessione minore ce l'aspettiamo e si ricrea subito un tesoretto per poi acquistare. Budget finito? C'è sempre il mercato creativo che Corvino sa fare bene. Il mercato è una partita a scacchi, i prezzi sono diventati abnormi, anche assurdi e questo spesso senza una logica. Bisogna avere pazienza".
Proprio il ds viola nelle ultime ore ha sottolineato che il budget per gli acquisti "è quasi terminato". "Lui è una volpe – ha detto ADV - gli piace comunicare. Il mercato non è finito e lo sa bene anche il direttore”. “Io credo – ha dichiarato – che qui si possa riaprire un ciclo per arrivare ogni anno ad avere un obiettivo che è il settimo posto, quindi l'Europa". Il patron della Fiorentina ricorda che, se l'esclusione del Milan sarà confermata, "potremmo avere la possibilità di giocarci l'Europa League. Lo meriteremmo, ma aspettiamo domani a pronunciarci".
Intanto nel pomeriggio i viola hanno disputato un'amichevole col Verona imponendosi per 2 a 1. In rete Simeone e Chiesa (gol del provvisorio 1 a 1 di Cissé).
Nel video di seguito: tutte le dichiarzioni di Andrea Della Valle
Il Sito di Firenze è un quotidiano diffuso via internet da Il sito d'Italia. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale Civile di Firenze n.5811 del 29 dicembre 2010. Copyright Il sito d'Italia, tutti i diritti e i contenuti sono proprietà de "Il sito d'Italia" - Edito da Dedalo Comunicazione Srl, P.Iva 02200130975 - Direttore: Matteo Calì
Realizzato da Exupery Comunicazione