Stanotte a Firenze un 22enne ha imboccato con la sua auto via dell’Erta Canina da viale Galilei tranne poi accorgersi che la strada era senza sfondo.
Ha quindi cercato di uscire in retromarcia ma, ottenebrato dai fumi dell’alcol, ha urtato due vetture in sosta richiamando l’attenzione dei proprietari che hanno chiamato la Polizia Municipale. E per l’automobilista neopatentato, risultato positivo alla prova alcolemica, è scattato il ritiro della patente e il sequestro della vettura.
È successo stanotte, intorno alle 4.45. Il giovane, peruviano residente a Prato, alla guida di un Opel Corsa è entrato in via dell’Erta Canina, nel tratto senza sfondo molto stretto, da viale Galilei. Insieme a lui una coetanea connazionale.
Una volta arrivato in fondo alla strada il giovane si è reso conto che non c’era via di uscita e quindi, nel tentativo di fare manovra di retromarcia e forse ottenebrato dai fumi dell’alcool, ha urtato contro due auto in sosta al margine strada. I proprietari dei veicoli, residenti nelle case vicine, si sono svegliati per il rumore, sono scesi in strada e hanno chiamato la Polizia Municipale. Per i rilievi è intervenuta una pattuglia del distaccamento di Gavinana. Le agenti si sono subito rese conto che il conducente era in stato di ebbrezza e per questo il giovane è stato accompagnato in Questura per essere sottoposto alla prova alcolemica risultata positiva. A distanza di un’ora e mezzo dall’incidente, la prima prova ha evidenziato un valore di 2,96g/l (quasi 6 volte il limite consentito dalla legge) e la seconda 2,85 g/l, oltre cinque volte il limite di legge. Per il conducente è scattato il ritiro della patente ai fini della sospensione e per l’auto il sequestro. Ai due proprietari dei veicoli danneggiati sono stati forniti i dati assicurativi per procedere con la richiesta di risarcimento danni.
Il Sito di Firenze è un quotidiano diffuso via internet da Il sito d'Italia. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale Civile di Firenze n.5811 del 29 dicembre 2010. Copyright Il sito d'Italia, tutti i diritti e i contenuti sono proprietà de "Il sito d'Italia" - Edito da Dedalo Comunicazione Srl, P.Iva 02200130975 - Direttore: Matteo Calì
Realizzato da Exupery Comunicazione