Nuovo episodio di violenza denunciato all'interno del carcere di Sollicciano, a Firenze. Un detenuto italiano, noto alle cronache per la sua indole violenta, sembra senza motivo, ha aggredito un ispettore di polizia penitenziaria con un pugno. L'uomo è stato poi fermato dal personale di polizia in servizio. Lo comunica in una nota Antonio Mautone, segretario UIL PA Polizia Penitenziaria di Firenze.
"Rimaniamo sempre più esterefatti nel dover registrare ormai quasi quotidianamente aggressioni e violenze da parte dei detenuti verso il personale di polizia penitenziaria che opera nella struttura fiorentina - spiega Mautone - Ci preoccupa notevolmente il clima di violenza che si respira all’interno della struttura e ci preoccupa altresì il silenzio e l’assenza dei vertici dell’amministrazione rispetto a questi episodi".
Il Sito di Firenze è un quotidiano diffuso via internet da Il sito d'Italia. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale Civile di Firenze n.5811 del 29 dicembre 2010. Copyright Il sito d'Italia, tutti i diritti e i contenuti sono proprietà de "Il sito d'Italia" - Edito da Dedalo Comunicazione Srl, P.Iva 02200130975 - Direttore: Matteo Calì
Realizzato da Exupery Comunicazione