Perizia su nove telefonate intercettate alle due studentesse Usa, dopo la denuncia per violenza sessuale ad opera di due carabinieri a Firenze. Lo ha deciso il gup di Firenze Fabio Frangini che ha accolto la richiesta dei difensori dei due carabinieri, Marco Camuffo e Pietro Costa, recentemente destituiti dall'Arma.
I fatti risalgono al settembre dello scorso anno, quando le due giovani americane denunciarono le violenze subite dai due militari, in servizio, che le avevano riaccompagnate a casa, dall'uscita di una discoteca. Le due erano sotto il grave effetto di alcol e, pertanto, non sarebbero state consenzienti.
Le telefonate, che dovranno essere tradotte da un interprete entro il 5 ottobre prossimo, riguarderebbero conversazioni che le ragazze tennero fra di loro, coi genitori e con altri conoscenti. Dopo esser state interrogate, alle ragazze furono messi i cellulari sotto controllo.
Il procedimento è nella fase dell'udienza preliminare, con la richiesta di processo per i due militari per violenza sessuale.
Il Sito di Firenze è un quotidiano diffuso via internet da Il sito d'Italia. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale Civile di Firenze n.5811 del 29 dicembre 2010. Copyright Il sito d'Italia, tutti i diritti e i contenuti sono proprietà de "Il sito d'Italia" - Edito da Dedalo Comunicazione Srl, P.Iva 02200130975 - Direttore: Matteo Calì
Realizzato da Exupery Comunicazione