L'8 marzo Palazzo Medici Riccardi festeggerà la giornata internazionale della donna ospitando il gazebo del Centro Oncologico Fiorentino nel cortile di Michelozzo, presso cui sarà possibile prenotare una visita gratutita per tutte le donne.
"Celebreremo questa festa con tre diverse iniziative: il gazebo appunto, la possibilità di ingresso gratuito per tutte le donne l'8 marzo, mentre lunedì avremo un convegno per dibattere sul tema delle pubblicità e dell'uso che questa fa del corpo femminile per chiedere di fare adottare al governo nazionale dei seri paletti in materia", commenta l'assessore provinciale alle pari opportunità Sonia Spacchini.
Il gazebo rientra nel progetto "Tanto io non m'ammalo" che il Centro Oncologico Fiorentino promuove già da alcune settimane a Scandicci. Ad accogliere le donne ci sarà personale medico e infermieristico del centro che daranno informazioni e consigli utili oltre a raccogliere le prenotazioni per cinque giorni di visite gratuite speciali messe a disposizione del centro per tutte le fasce d'età, anche quelle che generalmente non rientrano nei percorsi di screening (sotto i 40 e sopra i 65).
Il sito d'Italia, quotidiano diffuso via internet. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale Civile di Firenze n.5811 del 29 dicembre 2010.
Copyright Il sito d'Italia
Realizzato da Exupery comunicazione - Exupery Editore - Direttore Responsabile Silvano Spanarello