E' stato trovato privo di conoscenza ieri sera poco dopo le 22 in piazza Indipendenza, a Firenze. Secondo alcune testimonianze raccolte dalla polizia, sarebbe stato colpito con bastonate alla testa da un uomo di origine nordafricana, poi datosi alla fuga.
La vittima è un uomo di 36 anni, del Sudan, che ora è ricoverato in gravi condizioni all'ospedale di Careggi. Secondo quanto appreso dall'agenzia Ansa non sarebbe in pericolo di vita.
Il bastone usato per l'aggressione, in legno, lungo circa 170 centimetri, è stato trovato nella piazza e sequestrato.
Secondo quanto ricostruito in base ai racconti dei testimoni, il nordafricano si sarebbe avvicinato prima a una donna che era in compagnia del sudanese, anche lei allontanatasi dopo il fatto, poi si sarebbe rivolto verso di lui aggredendolo col bastone.
Al vaglio della polizia anche le immagini girate dalle telecamere di sorveglianza della zona.
Il Sito di Firenze è un quotidiano diffuso via internet da Il sito d'Italia. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale Civile di Firenze n.5811 del 29 dicembre 2010. Copyright Il sito d'Italia, tutti i diritti e i contenuti sono proprietà de "Il sito d'Italia" - Edito da GiornalistiFiorentini.it srls, P.Iva 02287240978 - Direttore: Matteo Calì
Realizzato da Exupery Comunicazione