Multa da 160 euro per il raga zzo e per la professoressa. Ecco come è finita la bravata di uno studente spagnolo in gita scolastica a Firenze.
Ieri sera, intorno alle 22.50, il diciassettenne era in piazza Signoria con la classe quando si era arrampicato sul Ratto delle Sabine. I due docenti che accompagnavano i ragazzi l'hanno fatto scendere ma i vigili erano già intervenuti multando sia il ragazzo E.M. che una dei due docenti perché minorenne.
Contemporaneamente anche un altro ragazzo della comitiva era salito su un leone della Loggia ma i vigili non sono riusciti a rintracciarlo. Non sono state rilevati danni alle statue. Le guardie giurate sono arrivate alle 23 quando i vigili avevano già identificato il ragazzo.
Sempre stanotte, intorno alle 4, la Polizia Municipale ha colto sul fatto un giovane italiano, G.D. di 25 anni, che era entrato nella Fontana del Nettuno. Anche per lui è scattata la sanzione da 160 euro. Nessun danno alla fontana.
Il sito d'Italia, quotidiano diffuso via internet. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale Civile di Firenze n.5811 del 29 dicembre 2010.
Copyright Il sito d'Italia, tutti i diritti e i contenuti sono proprietà de "Il sito d'Italia"
Edito da Dedalo Comunicazione Srl, P.Iva 02200130975 - Direttore Responsabile Leonardo Varasano
Realizzato da Exupery Comunicazione