"Sono contento per lui e per Astori. Davide lo conosco molto bene e credo che questa, per la qualità delle partite e per i minuti giocati, sia una delle sue migliori stagioni".
Così l'attaccante del Palermo, Alberto Gilardino, rispondendo alle domande dei giornalisti che gli chiedevano un commento sulla convocazione di Federico Bernardeschi in Nazionale, a margine della conferenza stampa di presentazione di 'Fashion foodballer', il locale aperto a Firenze con il collega Dario Dainelli, l'allenatore Luciano Spalletti, e altri soci.
"Sono felice della sua convocazione: la merita - ha ripreso Gilardino, riferendosi ad Astori -. Sono contento anche per Federico, perché è un giovane di grandi qualità e prospettiva, che per fortuna gioca nella Fiorentina e che devono tenersi ben stretto".
Gilardino ha risposto alle domande sul dopo-Conte. "Credo che ha fatto e farà un grandissimo lavoro", ha proseguito. E, per quanto poi riguarda il dopo, ha concluso: "Dipenderà da come andranno gli Europei, in base a quello si deciderà ma non sta a me dirlo".
Infine un commento sulla Fiorentina: "Per me quest'anno la Fiorentina ha disputato un campionato straordinario, ci possono essere momenti di flessione, come sta accadendo in questo periodo, ma ritengo abbiano talmente giocatori di grande qualità che basta veramente poco per poter tornare come prima".
Il sito d'Italia, quotidiano diffuso via internet. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale Civile di Firenze n.5811 del 29 dicembre 2010.
Copyright Il sito d'Italia, tutti i diritti e i contenuti sono proprietà de "Il sito d'Italia"
Edito da Dedalo Comunicazione Srl, P.Iva 02200130975 - Direttore Responsabile Leonardo Varasano
Realizzato da Exupery Comunicazione