La seduta del Consiglio comunale convocata per oggi alle 14.15 è stata annullata in segno di lutto per il gravissimo incidente in Spagna, che ha causato la morte di tredici studentesse, sette italiane, tra cui tre toscane: la fiorentina Valentina Gallo, Lucrezia Borghi di Greve in Chianti ed Elena Maestrini di Bagni di Gavorrano, tutte iscritte all'Università di Firenze.
"Le istituzioni fiorentine oggi si fermano. La tragedia che ha colpito la nostra città al cuore ci impone di restare in silenzio. D'accordo con tutti i gruppi consiliari e con il Sindaco, abbiamo deciso di annullare i lavori del Consiglio di oggi pomeriggio e di iniziare il Consiglio di martedì mattina con un minuto di silenzio in ricordo delle vittime". Così la Presidente del Consiglio Comunale Caterina Biti ha spiegato la decisione dell'assemblea cittadina di annullare i lavori di oggi.
Il consiglio comunale si riunirà, come già previsto, domattina alle 9 nella Sala IV Stagioni a Palazzo Medici Riccardi.
Il sito d'Italia, quotidiano diffuso via internet. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale Civile di Firenze n.5811 del 29 dicembre 2010.
Copyright Il sito d'Italia, tutti i diritti e i contenuti sono proprietà de "Il sito d'Italia"
Edito da Dedalo Comunicazione Srl, P.Iva 02200130975 - Direttore Responsabile Leonardo Varasano
Realizzato da Exupery Comunicazione