Dopo una notte di ricerche, sono state trovate la nonna e la nipotina scomparse da ieri pomeriggio a Reggello (Firenze).
Le due sono state ritrovate in un canalone a Cascia (frazione di Reggello) in gravi condizioni. Recuperate entrambe con l'ausilio di un elicottero dei Vigili del Fuoco. La nonna è stata portata a Reggello e trasferita a bordo di un ambulanza del 118, mentre la piccola, in grave stato di ipotermia, è stata affidata all'elisoccorso Pegaso. Un intero paese si è mobilitato. Volontari hanno dato una mano ai vigili del fuoco e alle forze dell'ordine. Secondo le prime informazioni, la nonna, 63 anni, e la piccola di 18 mesi che era sul passeggino si erano allontanate dal centro del paese ieri pomeriggio. La famiglia vive da tempo a Cascia, frazione di Reggello, dove è molto conosciuta. Nonna e bambina sono state avvistate alle 7 di stamani in una zona molto impervia, difficoltosa da raggiungere a piedi.
Il personale sanitario arrivato sul posto ha trovato la bambina in ipotermia a causa delle temperature della notte. La piccola è stata trasferita in elicottero all'ospedale pediatrico fiorentino Meyer. La nonna invece è cosciente con trauma cranico.
Aggiornamento delle 11:30: I sanitari confermano le condizioni gravi della piccola: al Meyer sono in corso accertamenti.
Aggiornamento delle 14:30 È stata trasferita in terapia intensiva dell'ospedale Meyer di Firenze la piccola, di 18 mesi ritrovata con la nonna in un canalone nel comune di Reggello. Le condizioni della bambina sono considerate gravissime e i sanitari stanno operando manovre di supporto vitale.
Il sito d'Italia, quotidiano diffuso via internet. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale Civile di Firenze n.5811 del 29 dicembre 2010.
Copyright Il sito d'Italia, tutti i diritti e i contenuti sono proprietà de "Il sito d'Italia"
Edito da Dedalo Comunicazione Srl, P.Iva 02200130975 - Direttore Responsabile Leonardo Varasano
Realizzato da Exupery Comunicazione