Era una studentessa di economia all'università di Firenze, Valentina Gallo (nella foto), la ventiduenne morta nell'incidente in Spagna che ha visto coinvolto un bus con un gruppo di studenti Erasmus a bordo. Le vittime sono tredici, tra cui due ragazze toscane, Valentina e Elena Maestrini, 22enne di Gavorrano. Nell'impatto è rimasta ferita anche Lucrezia Borghi, studentessa di Greve in Chianti. L'incidente, secondo le prime informazioni, sarebbe dovuto ad un errore umano visto che il pullman ha attraversato lo spartitraffico ed è finito sull'altra carreggiata scontrandosi con un'auto. L'autista, illeso, è indagato per l'incidente mortale.
SETTE STUDENTESSE ITALIANE MORTE (aggiornamento) - C'è anche il nome di Lucrezia Borghi, ventiduenne di Greve in Chianti, tra la lista delle vittime identificate dell'incidente che in Catalogna, dopo una gita a Valencia, ha visto coinvolto un bus con un gruppo di studenti Erasmus a bordo. Francesca Bonello, Elisa Valent, Valentina Gallo, Elena Maestrini, Lucrezia Borghi, Serena Saracino, Elisa Scarascia Mugnozza, sono le ragazze decedute nel terribile impatto.
RENZI VOLA IN SPAGNA - Il presidente del Consiglio, Matteo Renzi, è partito per Barcellona per rendere omaggio alle vittime mentre il rettore dell'Università di Firenze, Luigi Dei, costernato, ha espresso profonda commozione per la tragedia di Tarragona che ha colpito duramente l’ateneo fiorentino. Tutte le iniziative previste per la giornata di oggi (in occasione della manifestazione nazionale «Per una nuova primavera delle Università») sono annullate e rinviate a data da destinarsi. Nell’Aula Magna dell’Ateneo le vittime saranno sono state ricordate con un minuto di silenzio. Anche il sindaco Dario Nardella ha deciso si annullare tutte le iniziative pubbliche in programma per oggi. In segno di lutto, a Palazzo Vecchio e Palazzo Medici Riccardi le bandiere saranno esposte a mezz’asta così come a Palazzo Panciatichi e Palazzo Bastogi, sedi della Regione Toscana.
Il sito d'Italia, quotidiano diffuso via internet. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale Civile di Firenze n.5811 del 29 dicembre 2010.
Copyright Il sito d'Italia, tutti i diritti e i contenuti sono proprietà de "Il sito d'Italia"
Edito da Dedalo Comunicazione Srl, P.Iva 02200130975 - Direttore Responsabile Leonardo Varasano
Realizzato da Exupery Comunicazione