Sulla possibilità che Firenze abbia il nuovo stadio della Fiorentina e il nuovo aeroporto “sono a 95 su 100. Ma dico di più: se arriva la valutazione d'impatto ambientale è alla nostra portata di cominciare i lavori per la nuova pista di Firenze entro la fine del mandato (2019, ndr)”.
Lo ha detto ieri sera, dal palco della Festa dell'Unità, il Sindaco di Firenze Dario Nardella. Entro la fine dell'anno, come annunciò il Ministro Galletti, dovrebbe arrivare la VIA per la nuova pista dell'aeroporto, andando così a sbloccare la questione relativa ai terreni di Castello (ad oggi di proprietà Unipol), dove il Comune, adottando una variante urbanistica al Piano Urbanistico Esecutivo, troverà casa ai mercati generali di Firenze (Mercafir). In questo modo si libererà l'area di intervento per la costruzione del nuovo stadio della Fiorentina e la cittadella viola.
D.M.
Il Sito di Firenze è un quotidiano diffuso via internet da Il sito d'Italia. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale Civile di Firenze n.5811 del 29 dicembre 2010. Copyright Il sito d'Italia, tutti i diritti e i contenuti sono proprietà de "Il sito d'Italia" - Edito da Dedalo Comunicazione Srl, P.Iva 02200130975 - Direttore: Matteo Calì
Realizzato da Exupery Comunicazione