Nessuno slittamento nei tempi di realizzazione della nuova passerella dell’Isolotto e nessun aumento dei costi a carico del Comune di Firenze.
La Direzione Nuove Infrastrutture e Mobilità di Palazzo Vecchio precisa che non c’è alcun ritardo nel termine dei lavori rispetto alle date comunicate: in particolare, la fase di demolizione della vecchia campata, che si sta svolgendo secondo modalità operative scelte dall’impresa esecutrice, sta procedendo senza particolari intoppi. Il fatto che la trave da demolire, ovviamente in precarie condizione strutturali, sia attualmente ubicata dal lato dell'Isolotto e non dal lato Cascine, come inizialmente previsto, non implica alcun ostacolo alla corretta demolizione del manufatto stesso. La Direzione Nuove Infrastrutture e Mobilità, che monitora i lavori, precisa quindi che le operazioni procedono nei tempi previsti: le fasi relative alla posa della nuova campata metallica stanno proseguendo parallelamente, grazie all'impiego di più squadre operative.
Il Sito di Firenze è un quotidiano diffuso via internet da Il sito d'Italia. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale Civile di Firenze n.5811 del 29 dicembre 2010. Copyright Il sito d'Italia, tutti i diritti e i contenuti sono proprietà de "Il sito d'Italia" - Edito da GiornalistiFiorentini.it srls, P.Iva 02287240978 - Direttore: Matteo Calì
Realizzato da Exupery Comunicazione