Si è scagliato contro gli agenti della Polizia Municipale che gli avevano chiesto i documenti. Per questo è stato denunciato.
Il fatto è avvenuto ieri mattina a Firenze in via Pellicceria. Gli agenti del reparto sicurezza urbana in servizio nella zona hanno chiesto i documenti a un uomo che bivaccava sotto i portici, provocando la sua reazione violenta. L’uomo si è scagliato contro gli agenti, costringendoli a utilizzare lo spray urticante, e poi ha tentato di scappare. La fuga si è interrotta poco dopo: i vigili lo hanno fermato e portato al comando per i controlli di rito. L’uomo è risultato essere un cittadino francese del 1984 senza fissa dimora. Dopo aver contattato il pubblico ministero, gli agenti lo hanno denunciato per resistenza a pubblico ufficiale e rifiuto di fornire le generalità.
Il Sito di Firenze è un quotidiano diffuso via internet da Il sito d'Italia. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale Civile di Firenze n.5811 del 29 dicembre 2010. Copyright Il sito d'Italia, tutti i diritti e i contenuti sono proprietà de "Il sito d'Italia" - Edito da GiornalistiFiorentini.it srls, P.Iva 02287240978 - Direttore: Matteo Calì
Realizzato da Exupery Comunicazione