Il Comune di Firenze valuta l'ipotesi di ZTL domenicale nel centro cittadino come misura per migliorare il traffico in prossimità dei cantieri delle linee della tramvia in fase di ultimazione.
"Stiamo esaminando con grande attenzione i pro e i contro di questo provvedimento: se valutassimo che in effetti la ztl di domenica potesse concretamente alleggerire l'impatto del traffico in coincidenza dei cantieri della tramvia, potremmo introdurla". Lo ha detto ieri il Sindaco di Firenze Dario Nardella, a margine dell'evento per i 25 anni della Fondazione CRF. "Per ora - ha aggiunto - ci prendiamo qualche giorno, non di più, di analisi: dopodiché prenderemo una decisione definitiva".
Il Sito di Firenze è un quotidiano diffuso via internet da Il sito d'Italia. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale Civile di Firenze n.5811 del 29 dicembre 2010. Copyright Il sito d'Italia, tutti i diritti e i contenuti sono proprietà de "Il sito d'Italia" - Edito da GiornalistiFiorentini.it srls, P.Iva 02287240978 - Direttore: Matteo Calì
Realizzato da Exupery Comunicazione