"Rispetto ai docenti indagati 16 hanno fatto parte delle Commissioni nominate per l''Abilitazione scientifica nazionale 2012 e 2013" e "uno degli indagati ha fatto parte anche della Commissione Asn 2016-2018, dalla quale ha rassegnato le dimissioni lo scorso giugno".
Lo ha precisato la ministra per i rapporti con il Parlamento Anna Finocchiaro, rispondendo durante il question time, a un'interrogazione sull'inchiesta di Firenze rivolta alla ministra Fedeli che non ha potuto essere presente in Aula.
Nel corso dei lavori della Commissione nominata per il Settore oggetto di indagini, "sono state rassegnate dimissioni da parte di più Commissari che hanno determinato la necessità di integrare ripetutamente la stessa Commissione mediante sorteggio" ha detto ancora la Finocchiaro spiegando che in esecuzione dei provvedimenti giurisdizionali che, accogliendo ricorsi proposti da alcuni candidati, hanno ordinato all''Amministrazione di procedere al riesame di questi candidati attraverso una nuova Commissione, "il Ministero ha provveduto alla formazione di tale Commissione mediante ricorso a nuovo sorteggio" ogni volta che si è reso necessario.
Il Sito di Firenze è un quotidiano diffuso via internet da Il sito d'Italia. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale Civile di Firenze n.5811 del 29 dicembre 2010. Copyright Il sito d'Italia, tutti i diritti e i contenuti sono proprietà de "Il sito d'Italia" - Edito da Dedalo Comunicazione Srl, P.Iva 02200130975 - Direttore: Matteo Calì
Realizzato da Exupery Comunicazione