Sono scappati dall'Iran, hanno comprato dei documenti in Turchia e si sono imbarcati per arrivare a Londra, ma il transito in Italia ha provocato più di un problema ad una coppia con il proprio figlioletto. Durante alcuni controlli all'aeroporto Vespucci di Firenze i tre sono stati arrestati perché i loro passaporti erano stati segnalati come rubati e segnalati nell'area Schengen.
Arrestati l'uomo e la moglie (30 anni, il bimbo risulta averne 4) hanno subito fatto domanda di asilo politico. Erano arrivati due giorni fa a Milano e, dopo aver dormito una notte in un hotel, sono ripartiti per raggiungere Londra. I controlli hanno permesso di dimostrare che non erano mai stati fermati o segnalati prima nei Paesi europei. Il pm di turno, Filippo Focardi, li ha scarcerati. La famiglia è così stata affidata all'ufficio immigrazione.
Il Sito di Firenze è un quotidiano diffuso via internet da Il sito d'Italia. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale Civile di Firenze n.5811 del 29 dicembre 2010. Copyright Il sito d'Italia, tutti i diritti e i contenuti sono proprietà de "Il sito d'Italia" - Edito da Dedalo Comunicazione Srl, P.Iva 02200130975 - Direttore: Matteo Calì
Realizzato da Exupery Comunicazione