Ha comprato con un assegno scoperto uno smartphone e un pc portatile dal valore di oltre 3000 euro, poi ha provato a rivenderli alla metà del prezzo in un negozio di Empoli, ma il commesso si è insospettito e ha avvisato la polizia. Dopo i dovuti controlli, gli agenti hanno denunciato per riciclaggio una 32enne residente a Campi Bisenzio (Firenze).
La donna ha spiegato di volersi liberare di questi oggetti che le erano stati regalati, ma alcuni accertamenti hanno smentito la circostanza, facendo scattare l'accusa di riciclaggio. Alla questura di Pisa è stata intanto formalizzata una denuncia per truffa legata ai due oggetti in questione: il titolare di un negozio di informatica ha infatti spiegato di averli venduti recentemente a un uomo di Carrara che aveva pagato utilizzando un assegno scoperto. L'uomo adesso è ricercato dalle forze dell'ordine.
Il Sito di Firenze è un quotidiano diffuso via internet da Il sito d'Italia. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale Civile di Firenze n.5811 del 29 dicembre 2010. Copyright Il sito d'Italia, tutti i diritti e i contenuti sono proprietà de "Il sito d'Italia" - Edito da Dedalo Comunicazione Srl, P.Iva 02200130975 - Direttore: Matteo Calì
Realizzato da Exupery Comunicazione