Nuovo logo ufficiale, il primo, per la Galleria degli Uffizi, ed anche nuovo sito, online, con "obiettivo, combattere al meglio la piaga dei bagarini della rete".
Lo ha annunciato, ieri, presentando la nuova grafica del museo, il direttore Eike Schmidt. "Il nuovo logo è la parte più importante della nostra nuova strategia grafica, in quanto strumento fondamentale contro il bagarinaggio in rete di soggetti che sfruttando il nome Uffizi vendono biglietti a svariati multipli del costo reale", ha spiegato. "Adesso, con il logo ufficiale e protetto, possiamo denunciarli e fare causa per combattere questo fenomeno". Anche il nuovo sito, che dopo un'operazione di restyling da stanotte sostituirà quello provvisorio all'indirizzo www.uffizi.it, risponde a questa logica. "Tra le sue funzioni vi sarà anche quella di dissipare la confusione con gli altri siti, 'falsi', che cercano di confondere i visitatori per piazzare biglietti a prezzo maggiorato", aggiunge Schmidt, spiegando di stare "lavorando, con il team tecnico, da tempo all'ottimizzazione dell'indicizzazione" dello spazio web. "Sarà facilmente consultabile, e sarà dedicato non solo alla consultazione ma anche alla ricerca scientifica. Crescerà, in termini di contenuti, settimana per settimana. E avrà anche un magazine con contenuti aggiuntivi su mostre in corso e curiosità, aggiornato ogni mese e arricchito da contenuti di elevatissimo livello", conclude il direttore.
Il Sito di Firenze è un quotidiano diffuso via internet da Il sito d'Italia. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale Civile di Firenze n.5811 del 29 dicembre 2010. Copyright Il sito d'Italia, tutti i diritti e i contenuti sono proprietà de "Il sito d'Italia" - Edito da Dedalo Comunicazione Srl, P.Iva 02200130975 - Direttore: Matteo Calì
Realizzato da Exupery Comunicazione