firenze
skyline
facebook twitter youtube Feed RSS
X
  • Notice: Undefined variable: node in theme_fb_social_comments_block_comments_view() (line 116 of /var/www/pressflow/sites/all/modules/fb_social/modules/fb_social_comments/fb_social_comments.module).
  • Notice: Trying to get property of non-object in theme_fb_social_comments_block_comments_view() (line 116 of /var/www/pressflow/sites/all/modules/fb_social/modules/fb_social_comments/fb_social_comments.module).
Ieri la presentazione

Uffizi: nuovo logo e sito web per contrastare il bagarinaggio dei biglietti

Schmidt: ''Ora cause contro chi sfrutta nostro nome e immagine''
  • Notice: Undefined variable: node in theme_fb_social_comments_block_comments_view() (line 116 of /var/www/pressflow/sites/all/modules/fb_social/modules/fb_social_comments/fb_social_comments.module).
  • Notice: Trying to get property of non-object in theme_fb_social_comments_block_comments_view() (line 116 of /var/www/pressflow/sites/all/modules/fb_social/modules/fb_social_comments/fb_social_comments.module).
Immagine articolo - ilsitodiFirenze.it

Nuovo logo ufficiale, il primo, per la Galleria degli Uffizi, ed anche nuovo sito, online, con "obiettivo, combattere al meglio la piaga dei bagarini della rete".

Lo ha annunciato, ieri, presentando la nuova grafica del museo, il direttore Eike Schmidt. "Il nuovo logo è la parte più importante della nostra nuova strategia grafica, in quanto strumento fondamentale contro il bagarinaggio in rete di soggetti che sfruttando il nome Uffizi vendono biglietti a svariati multipli del costo reale", ha spiegato. "Adesso, con il logo ufficiale e protetto, possiamo denunciarli e fare causa per combattere questo fenomeno". Anche il nuovo sito, che dopo un'operazione di restyling da stanotte sostituirà quello provvisorio all'indirizzo www.uffizi.it, risponde a questa logica. "Tra le sue funzioni vi sarà anche quella di dissipare la confusione con gli altri siti, 'falsi', che cercano di confondere i visitatori per piazzare biglietti a prezzo maggiorato", aggiunge Schmidt, spiegando di stare "lavorando, con il team tecnico, da tempo all'ottimizzazione dell'indicizzazione" dello spazio web. "Sarà facilmente consultabile, e sarà dedicato non solo alla consultazione ma anche alla ricerca scientifica. Crescerà, in termini di contenuti, settimana per settimana. E avrà anche un magazine con contenuti aggiuntivi su mostre in corso e curiosità, aggiornato ogni mese e arricchito da contenuti di elevatissimo livello", conclude il direttore.

Manda i tuoi comunicati stampa a: redazionefirenze@ilsitodifirenze.it