Sequestro preventivo per un "compro oro" di via Alamanni, nei pressi della stazione di Santa Maria Novella, a Firenze. A seguito di un controllo della polizia, nel locale erano stati trovati molti gioielli non registrati, circa 250 grammi d'oro. Per questo motivo sono finiti nei guai due persone, un dipendente del negozio ed un 27enne tunisino che, secondo gli investigatori, ha venduto una collana d'oro "a nero". Per questo motivo sono stati denunciati per ricettazione ed il 27enne dovrà rispondere anche di tentato furto e false attestazioni a pubblico ufficiale.
Gli agenti della squadra mobile sono arrivati al negozio pedinando il 27enne, individuato grazie alle indicazioni di un passante, che lo aveva visto mentre, a bordo di uno scooter risultato rubato, tentava di scippare un'anziana nella zona dell'Isolotto.
Gli agenti in borghese sono riusciti a individuare 27enne, pedinandolo fino a che non è entrato nel negozio. A questo punto è scattato il blitz.
Dagli accertamenti della polizia, aveva appena venduto al nero alla commessa una collana d'oro rotta in più parti, probabilmente rubata nel corso di uno scippo. Non è escluso che l'uomo possa essere l'autore di altri scippi avvenuti ultimamente sempre in zona Isolotto. I monili sequestrati all'interno del compro oro venivano catalogati dagli addetti secondo una numerazione parallela a quella ufficiale. Anche il titolare del compro oro rischia una denuncia per ricettazione.
Il Sito di Firenze è un quotidiano diffuso via internet da Il sito d'Italia. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale Civile di Firenze n.5811 del 29 dicembre 2010. Copyright Il sito d'Italia, tutti i diritti e i contenuti sono proprietà de "Il sito d'Italia" - Edito da Dedalo Comunicazione Srl, P.Iva 02200130975 - Direttore: Matteo Calì
Realizzato da Exupery Comunicazione