Passerella dell'Isolotto: finalmente si va verso il completamento dei lavori. Ieri, dopo l'ennesimo stop, sono ripresi gli interventi alle ultime opere necessarie affinché, al termine degli stessi, sia effettuato il collaudo e poi l'apertura del ponte pedonale che attraversa l'Arno tra il Parco delle Cascine e l'Isolotto.
Ieri gli operai della ditta affidataria dell’intervento, che era stata messa in mora dall’Amministrazione per i ritardi (la passerella doveva essere riaperta ad ottobre scorso), hanno iniziato l’impermeabilizzazione del percorso. Questa lavorazione dovrebbe terminare oggi. L'Amministrazione comunale – spiega una nota di Palazzo Vecchio – vigilerà sulle ulteriori lavorazioni necessarie alla riapertura. “Resta da fare – spiegò lunedì scorso l'Assessore ai Lavori Pubblici Stefano Giorgetti prima della ripresa dei lavori di ieri - l’impermeabilizzazione, la pavimentazione e il collaudo. Si tratta di cinque giorni di lavoro”. Se ieri non fossero ripresi i lavori, vista la messa in mora da parte del Comune di Firenze, sarebbero scattati i venti giorni previsti dalla procedura per la rescissione del contratto.
Il Sito di Firenze è un quotidiano diffuso via internet da Il sito d'Italia. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale Civile di Firenze n.5811 del 29 dicembre 2010. Copyright Il sito d'Italia, tutti i diritti e i contenuti sono proprietà de "Il sito d'Italia" - Edito da Dedalo Comunicazione Srl, P.Iva 02200130975 - Direttore: Matteo Calì
Realizzato da Exupery Comunicazione