Stasera alle 20:45 la Fiorentina sarà impegnata in trasfera a Cagliari. Dopo lo stop al Franchi col Genoa a reti bianche, gli uomini di Pioli cercano un riscatto che porterebbe morale e, probabilmente, una risalita in classifica.
La pensa così l'allenatore gigliato Pioli: “La trasferta di Cagliari – ha spiegato Pioli nella conferenza della vigilia – è un'occasione importante da sfruttare per proseguire la nostra crescita e la continuità”. “Tra i nostri obiettivi c'è quello di riportare più passione ed entusiasmo attorno a noi - ha detto il tecnico viola - Lavoriamo anche per riportare fisicamente vicino a noi Andrea Della Valle. Me lo auguro, come anche i giocatori, perché la sua
presenza sarebbe un valore aggiunto e ci darebbe ancor più carica. Il patron ha parlato di obiettivo Europa? Io posso dire che siamo ambiziosi ed ora la nostra ambizione è provare di vincere a Cagliari, poi la partita successiva e alla fine vedremo”.
Alla trasferta sarda non prenderanno parte Hagi, Lo Faso e Hristov, poco o mai impiegati in prima squadra e che saranno aggregati alla Primavera.
Di seguito la probabile formazione viola di Cagliari – Fiorentina, gara valida per la 18ª giornata di andata del Campionato di Serie A 2017 – 2018: (3-5-2) Sportiello; Pezzella, Astori,Hugo; CHiesa, Benassi, Badelj, Veretout, Biraghi; Simeone, Thereau.
Questa la lista dei convocati: Astori, Badelj, Benassi, Biraghi, Cerofolini, Chiesa, Cristoforo, Gil Dias, Dragowski, Eysseric, Gaspar, Laurini, Milenkovic, Olivera, Pezzella, Sanchez, Saponara, Simeone, Sportiello, Thereau, Veretout, Vitor Hugo, Zekhnini.
A dirigere l'incontro sarà l'arbitro Di Bello della sezione di ; assistenti Lo Cicero e Muto; auarto uomo Giua; VAR Guida e Ghersini.
Il Sito di Firenze è un quotidiano diffuso via internet da Il sito d'Italia. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale Civile di Firenze n.5811 del 29 dicembre 2010. Copyright Il sito d'Italia, tutti i diritti e i contenuti sono proprietà de "Il sito d'Italia" - Edito da Dedalo Comunicazione Srl, P.Iva 02200130975 - Direttore: Matteo Calì
Realizzato da Exupery Comunicazione