Dopo due udienze di rinvio, è attesa per oggi la sentenza della Corte di Cassazione per il processo Forteto, la comunità degli abusi nel Mugello guidata da Rodolfo Fiesoli (nella foto) e dal suo braccio destro Luigi Goffredi, dove per anni sono avvenuti maltrattamenti e violenze sessuali a danni di giovani in condizioni di disagio e anche con handicap fisici e psichici.
Nella requisitoria dello scorso ottobre, il Procuratore generale aveva chiesto di confermare la condanna emessa dalla Corte di appello di Firenze, il 17 luglio 2016, che aveva lievemente ridotto la pena per Fiesoli da 17 anni e 6 mesi a 15 anni e 10 mesi, e da 8 a 6 anni per Goffredi.
Aggiornamento delle 11.55: I giudici sono entrati in camera di consiglio. La sentenza è prevista nella giornata di oggi, intanto ieri la Corte di Cassazione a sezione unite ha giudicato ammissibili i ricorsi delle vittime i cui avvocati si erano costituiti parte civile tramite un sostituto all'inizio del processo di primo grado a Firenze.
Il Sito di Firenze è un quotidiano diffuso via internet da Il sito d'Italia. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale Civile di Firenze n.5811 del 29 dicembre 2010. Copyright Il sito d'Italia, tutti i diritti e i contenuti sono proprietà de "Il sito d'Italia" - Edito da Dedalo Comunicazione Srl, P.Iva 02200130975 - Direttore: Matteo Calì
Realizzato da Exupery Comunicazione