“Ho una proposta molto semplice, il Governo faccia un decreto legge, urgente, per consentire a tutte le famiglie e le imprese italiane indebitate di poter restituire in comode rate, in 80 anni, questi debiti. Perché se è stato possibile per Salvini e per il suo partito ripagare in questo periodo soldi indebitamente spesi, allora deve essere possibile per tutti gli italiani poter avere lo stesso trattamento di favore”. È la provocazione del Sindaco di Firenze Dario Nardella, intervenuto nel primo pomeriggio alla riapertura della biblioteca Dino Pieraccioni.
La Lega, infatti, secondo l’accordo raggiunto tra il procuratore di Genova Francesco Cozzi e dall'aggiunto Francesco Pinto con gli avvocati della Lega Nord, potrà restituire i 49 milioni di euro di rimborsi elettorali versando 600mila euro l'anno (100mila euro a bimestre). Con questa formula il debito sarà saldato in oltre 80 anni.
Nel video de Il Sito di Firenze: l'invito di Nardella al Ministro Matteo Salvini.
Il Sito di Firenze è un quotidiano diffuso via internet da Il sito d'Italia. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale Civile di Firenze n.5811 del 29 dicembre 2010. Copyright Il sito d'Italia, tutti i diritti e i contenuti sono proprietà de "Il sito d'Italia" - Edito da GiornalistiFiorentini.it srls, P.Iva 02287240978 - Direttore: Matteo Calì
Realizzato da Exupery Comunicazione