Le foto esclusive dell’omicidio di Scarperia, avvenuto lo scorso 14 settembre, per cui Niccolò Patriarchi, 34enne programmatore informatico, è stato arrestato con l’accusa di aver ucciso il figlio Michele di 1 anno.
L’uomo, che ieri ha tentato il suicidio in tribunale a Firenze, è accusato anche di aver tentato l’omicidio della compagna e dell’altra figlia di 7 anni della coppia, rimaste ferite.
Nelle immagini pubblicate in esclusiva l’arma del delitto e la scena del crimine.
Patriarchi avrebbe ucciso il figlioletto con un coltello da cucina di ceramica viola, trafiggendo il corpicino con una lama di undici centimetri. Si tratta di un oggetto molto diffuso in commercio. L’arma è stata ritrovata nel giardino dell’abitazione.
Il piccolo, secondo i primi esiti dell'autopsia, svolta stamani, sarebbe morto per recisione dell'aorta toracica. Secondo quanto ricostruito avrebbe strappato il bambino dalle braccia della madre, poi lo avrebbe appoggiato sul pavimento del terrazzo di casa, infine lo avrebbe colpito a morte con il coltello nella foto. Le coltellate inferte sarebbero state sei, tutte alla schiena. Quella mortale avrebbe parzialmente reciso l'aorta toracica.
L’omicidio è avvenuto sul terrazzo dell’abitazione di Sant’Agata, la minuscola frazione nel Mugello. La scena del crimine è raccapricciante con il pavimento esterno dell’appartamento completamente sporco di sangue. I segni della violenza feroce di Patriarchi sono dappertutto. Le tracce dei soccorsi disperati dei sanitari del 118. Una pantofola.
Sullo sfondo appare l’immagine più innocente, dalle persiane aperte si può notare un seggiolone per bambini. Con tutta probabilità è quello del piccolo Michele.
LE IMMAGINI POTREBBERO URTARE LA VOSTRA SENSIBILITA'
L'ARMA DEL DELITTO
LA SCENA DEL CRIMINE
TUTTI I DIRITTI RISERVATI - VIETATA LA RIPRODUZIONE ©
Il Sito di Firenze è un quotidiano diffuso via internet da Il sito d'Italia. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale Civile di Firenze n.5811 del 29 dicembre 2010. Copyright Il sito d'Italia, tutti i diritti e i contenuti sono proprietà de "Il sito d'Italia" - Edito da GiornalistiFiorentini.it srls, P.Iva 02287240978 - Direttore: Matteo Calì
Realizzato da Exupery Comunicazione