“Le procedure di adempimento della legge sui vaccini ci stanno dando buoni risultati, perché il 90% delle famiglie di Firenze non ha dovuto fare nulla; il 10% in questa settimana sta producendo la documentazione o le autocertificazioni del caso.
Siamo nei termini della legge nei giorni previsti per gli adempimenti e quindi ci siamo fatti carico noi di frapporci fra una legge che implicava delle lungaggini burocratiche, e degli adempimenti anche gravosi, e i cittadini, che in questo momento con l'inizio delle scuole hanno tante necessità e quindi poco tempo a disposizione. Alla fine di questa settimana trarremo le conclusioni e vedremo chi ha presentato la documentazione e chi invece dovrà ricevere la lettera di sospensione dal servizio”. Lo ha detto la Vicesindaca ed Assessore all'Educazione, Università e ricerca, Cristina Giachi, facendo un bilancio a pochi giorni dall'apertura delle scuole (venerdì scorso) in merito alla legge sull'obbligo vaccinale per l'accesso ai nidi, materne e per gli alunni della scuola dell'obbligo.
D.M.
Il Sito di Firenze è un quotidiano diffuso via internet da Il sito d'Italia. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale Civile di Firenze n.5811 del 29 dicembre 2010. Copyright Il sito d'Italia, tutti i diritti e i contenuti sono proprietà de "Il sito d'Italia" - Edito da Dedalo Comunicazione Srl, P.Iva 02200130975 - Direttore: Matteo Calì
Realizzato da Exupery Comunicazione