Prevenzione contro alcol e droghe, sicurezza in classe, a casa, in strada, nei luoghi di divertimento e di lavoro, bullismo, violenza di genere, i pericoli che si possono annidare in internet e nei social media.
Sono alcuni degli argomenti trattati dai progetti didattici messi a punto dal comitato “Scuola Sicura Insieme” l’iniziativa, coordinata dalla Prefettura di Firenze, per diffondere la cultura della legalità e della sicurezza tra studenti e alunni.
L’offerta formativa per l’anno scolastico 2017-2018 è stata presentata oggi alle scuole di ogni ordine e grado, pubbliche e paritarie, della provincia di Firenze nel corso di un workshop che si è tenuto presso l’Auditorium di S. Apollonia. L’iniziativa si inserisce nell’ambito di Didacta Off, il programma di eventi che si svolge al di fuori della Fortezza da Basso dove è in corso la fiera espositiva dedicata al mondo della scuola e dell’educazione.
Anche per questa nuova edizione si conferma l’obiettivo del comitato “Scuola Sicura Insieme”: quello del gioco di squadra per affiancare dirigenti scolastici e docenti nel loro compito di fornire ai giovani le competenze utili per la loro vita e renderli cittadini consapevoli.
Il Sito di Firenze è un quotidiano diffuso via internet da Il sito d'Italia. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale Civile di Firenze n.5811 del 29 dicembre 2010. Copyright Il sito d'Italia, tutti i diritti e i contenuti sono proprietà de "Il sito d'Italia" - Edito da Dedalo Comunicazione Srl, P.Iva 02200130975 - Direttore: Matteo Calì
Realizzato da Exupery Comunicazione