Ha tentato la fuga ma è stato raggiunto dalla Polizia Municipale che, nonostante la resistenza, l’ha bloccato e denunciato.
Si tratta di un venditore abusivo individuato ieri mattina a Firenze in piazza Duomo dagli agenti del Reparto Antidegrado.
La pattuglia intorno alle 11 ha notato in un gruppo di persone, solitamente dedito alla vendita abusiva, un uomo che nella tasca posteriore dei pantaloni nascondeva delle aste per selfie. Gli agenti si sono quindi avvicinati e quando hanno chiesto al venditore i documenti, questi si è dato alla fuga verso via Calzaiuoli. Il tentativo di allontanarsi si è concluso in via Santa Elisabetta dove è stato fermato ma non si è arreso: ha infatti tentato di divincolarsi sgomitando fino a che gli agenti, anche grazie al supporto di alcuni colleghi, sono riusciti a bloccarlo.
L’uomo è risultato A.B. di nazionalità marocchina del 1994 e dopo nuova richiesta, esibiva richiesta di asilo politico rilasciata dalla Questura di Prato. Sul posto sono stati trovati le aste per i selfie che aveva precedentemente nascosto dentro uno sportello del gas per evitare il sequestro. Per l’uomo è scattata la maxi multa da 5.000 euro per violazione della legge regionale sul commercio e una denuncia per resistenza a pubblico ufficiale.
Il Sito di Firenze è un quotidiano diffuso via internet da Il sito d'Italia. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale Civile di Firenze n.5811 del 29 dicembre 2010. Copyright Il sito d'Italia, tutti i diritti e i contenuti sono proprietà de "Il sito d'Italia" - Edito da Dedalo Comunicazione Srl, P.Iva 02200130975 - Direttore: Matteo Calì
Realizzato da Exupery Comunicazione