Dopo lo sgombero alla Caserma Gonzaga di questa mattina, le famiglie rom che erano nello spazio dei Lupi di Toscana hanno occupato una fabbrica abbandonata nella zona del Nuovo Pignone, a Firenze. Si tratta di circa 150 persone, compresi 50 minori. Lo ha comunicato Marcello Zuinisi (nella foto) di Nazione ROM.
“Da tre mesi nella fabbrica abbandonata vivevano già 30 persone che prima dormivano in piazza Santissima Annunziata” spiega Zuinisi “e adesso si è riunita la comunità rom di Quaracchi”. “Si tratta di una struttura abbandonata da anni, dove mancano i collegamenti con acqua e luce - spiega Zuinisi - ma può finalmente accoglierci tutti insieme nel ricordo di Marian Ciungu, il 27enne morto lo scorso dicembre nel rogo a Quaracchi".
Il Sito di Firenze è un quotidiano diffuso via internet da Il sito d'Italia. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale Civile di Firenze n.5811 del 29 dicembre 2010. Copyright Il sito d'Italia, tutti i diritti e i contenuti sono proprietà de "Il sito d'Italia" - Edito da Dedalo Comunicazione Srl, P.Iva 02200130975 - Direttore: Matteo Calì
Realizzato da Exupery Comunicazione