Era da poco scattata la mezzanotte di domenica quando gli agenti del reparto amministrativo della Polizia Municipale sono entrati in un circolo in un’area all’aperto nella zona di via Pratese, che era stato trasformato in una vera e propria discoteca latino americana.
Alla serata, organizzata sotto ad alcuni tendoni, hanno partecipato oltre 200 persone chiamate a raccolta anche sui social network.
A finire nei guai l’organizzatrice della festa, una cinquantenne straniera residente a Firenze, che è stata denunciata per aver organizzato l’evento senza le dovute autorizzazioni. La Polizia municipale ha anche avviato le procedure per la richiesta di sequestro dell’intera area.
La donna non era in possesso di nessun tipo di autorizazione. Oltre alla segnalazione alla Guardia di Finanza per la mancanza di un registratore di cassa, l'ingresso era a 10 euro, la polizia municipale ha multato l'organizzatrice per un totale di 2400 euro.
La donna è anche presidente di un altro circolo sempre della stessa tipologia (in via delle Porte Nuove) e, con l’occasione, gli agenti della Polizia le hanno anche notificato il provvedimento di chiusura per 15 giorni della sede di via delle Porte Nuove a seguito di una rissa della settimana scorsa.
Il Sito di Firenze è un quotidiano diffuso via internet da Il sito d'Italia. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale Civile di Firenze n.5811 del 29 dicembre 2010. Copyright Il sito d'Italia, tutti i diritti e i contenuti sono proprietà de "Il sito d'Italia" - Direttore: Matteo Calì
Realizzato da Exupery Comunicazione