“Salviamo i Canottieri comunali, scongiuriamo la demolizione della palestra preannunciata dalla Provincia con l’invio della Polizia Idraulica”. Questo l’appello del capogruppo di Forza Italia Marco Stella con il consigliere Mario Tenerani.
“I Canottieri comunali sono una delle società storiche della nostra città, fondata nel 1934, ha alle spalle 80 anni di attività ed è ad oggi la prima società in Italia per risultati raggiunti nella propria attività. È un punto di riferimento per bambini, ragazzi e famiglie. Nella palestra si allena anche la campionessa del mondo 2014 di discesa Costanza Bonaccorsi; è impensabile fermare l’attività sportiva, folle pensare di demolire la struttura.
L’amministrazione ha avuto 5 anni di tempo per trovare una soluzione, ma la politica dei continui rinvii ha portato a questa situazione. Non ci si può ricordare dei Canottieri solo in campagna elettorale. Chiediamo: chi si unirà oggi a noi nel portare avanti questa battaglia?” hanno dichiarato i due esponenti del centrodestra.
“L’Arno è uno dei tesori più preziosi di Firenze, e noi non riusciamo a volergli bene quanto dovremmo. La vicenda dei Canottieri Comunali ne è solo, purtroppo, l’ennesima dimostrazione. La società, per la sua storia e la sua importanza anche sociale deve essere tutelata e protetta dal Comune: fermiamo subito l’abbattimento” hanno concluso Stella e Tenerani.
Il sito d'Italia, quotidiano diffuso via internet. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale Civile di Firenze n.5811 del 29 dicembre 2010.
Copyright Il sito d'Italia, tutti i diritti e i contenuti sono proprietà de "Il sito d'Italia"
Edito da Dedalo Comunicazione Srl, P.Iva 02200130975 - Direttore Responsabile Leonardo Varasano
Realizzato da Exupery Comunicazione