"Siamo felici che finalmente l'ex ospedale militare di Monte Oliveto sia stato sgomberato, ma ancora una volta ci troviamo a denunciare la farsa delle occupazioni:
è inaccettabile che 30 persone si siano spostate dalle colline di Bellosguardo a via Bronzino, insediandosi in otto appartamenti posti su tre piani alle porte del centro storico di Firenze, e mettendo in allarme decine di famiglie che vivono nella zona e che adesso hanno paura delle conseguenze. Quello delle occupazioni in città è un gioco dell'oca che non finisce mai e di cui i fiorentini si sono stufati". E' quanto sottolineano il capogruppo di Fratelli d'Italia in regione Giovanni Donzelli insieme al dirigente locale del partito Matteo Fanelli.
"Il Comune di Firenze crede di prenderci in giro? - si chiedono Donzelli e Fanelli - Annunciare lo sgombero di una struttura, peraltro pagato con i soldi dei cittadini, senza pensare che quelle persone andranno ad occupare da un'altra parte significa far finta di non vedere. Il Comune ammetta di aver deciso di far gestire il problema al Movimento di lotta per la casa, lavandosene le mani e legittimando l'illegalità. Per di più la ristrutturazione di Monte Oliveto, convento del 400 reso una discarica dopo anni di occupazione, sarà pagata con i soldi dei fiorentini. La nostra idea - concludono Donzelli e Fanelli - è che anche in Toscana la gestione degli immigrati faccia gola a molti, e che faccia comodo alimentare la spirale di emergenza per elargire finanziamenti alle solite coop e associazioni amiche della sinistra".
Il sito d'Italia, quotidiano diffuso via internet. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale Civile di Firenze n.5811 del 29 dicembre 2010.
Copyright Il sito d'Italia, tutti i diritti e i contenuti sono proprietà de "Il sito d'Italia"
Edito da Dedalo Comunicazione Srl, P.Iva 02200130975 - Direttore Responsabile Leonardo Varasano
Realizzato da Exupery Comunicazione