“E' una bella giornata per Firenze e la Toscana perché dimostra che quando si è seri e responsabili i progetti non rimangono nei cassetti ma diventano realtà” così il deputato fiorentino Gabriele Toccafondi saluta l'avvio della tratta fra Santa Maria Novella e Careggi della nuova tramvia.
“Sono felice per i miei concittadini – spiega Toccafondi - che adesso avranno una nuova infrastruttura per spostarsi a Firenze. Perderanno meno tempo, spenderanno meno soldi e contribuiranno, lasciando tante auto a casa, a tenere l'aria più pulita. Questo deve servire a tutti per riavviare con più forza i lavori per la linea 2 della tranvia fino a Peretola per cui ci sono tutte le condizioni, economiche e giuridiche, per portarla a termine. Solo degli indecisi a tutto come i 5Stelle possono pensare che Firenze e la Toscana possano restare immobili aspettando i loro interminabili tentennamenti”.
“Questo nuovo successo dimostra che le opere pubbliche si possono fare per il bene delle comunità e spero che faccia riflettere i tanti ideologi del No Sempre e Comunque a cominciare dal ministro Toninelli. Come vede, caro ministro, Firenze e la Toscana sono capaci di fare bene il proprio lavoro sempre che lei la smetta di mettere il suo bastone fra le ruote della nostra città e della nostra Regione a cominciare dalla nuova pista del Vespucci” conclude Toccafondi.
Il Sito di Firenze è un quotidiano diffuso via internet da Il sito d'Italia. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale Civile di Firenze n.5811 del 29 dicembre 2010. Copyright Il sito d'Italia, tutti i diritti e i contenuti sono proprietà de "Il sito d'Italia" - Edito da Dedalo Comunicazione Srl, P.Iva 02200130975 - Direttore: Matteo Calì
Realizzato da Exupery Comunicazione