Mentre il Ministero dell'Interno invita i cittadini a non mettersi in viaggio, gli operatori della polizia attraversano in lungo e in largo la Penisola. A denunciare la situazione è il Siulp fiorentino. "Il questore di Firenze - si legge nella nota - oltre ad aver disposto l’accompagnamento di un cittadino extracomunitario presso il C.I.E. di Torino, ha anche disposto che analoghi servizi venissero svolti alla volta di Milano e Roma".
Tanti i disagi a causa del maltempo, "gli agenti in viaggio verso Torino, - attacca il segretario Riccardo Ficozzi - a causa dell’Appennino bloccato dalla bufera di neve (situazione nota già prima della partenza), hanno dovuto raggiungere la destinazione passando da Genova. Tutto ciò - continua Ficozzi - ha determinato una situazione incredibile ed assurda: 6 uomini e 3 veicoli in giro per l’Italia per due giorni, per accompagnare 3 persone in 3 differenti C.I.E. dislocati in città diverse sul territorio nazionale".
Il responsabile del sindacato pone domande precise: "Possibile che il questore di Firenze, in una situazione così difficile, non sia riuscito ad ottenere l’accompagnamento dei cittadini presso un C.I.E. meno distante? Si sarebbero risparmiati uomini, mezzi e soldi che magari potrebbero essere utilizzati per risolvere problematiche ben più gravi?".
"Questo - conclude Ficozzi - è il consueto modo di gestire, alla “carlona”, risorse economiche, di mezzi e di uomini, già ridotte all’osso e, tutto ciò, in danno dei cittadini".
Il sito d'Italia, quotidiano diffuso via internet. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale Civile di Firenze n.5811 del 29 dicembre 2010.
Copyright Il sito d'Italia, tutti i diritti e i contenuti sono proprietà de "Il sito d'Italia"
Edito da Dedalo Comunicazione Srl, P.Iva 02200130975 - Direttore Responsabile Silvano Spanarello
Realizzato da Exupery Comunicazione