firenze
skyline
facebook twitter youtube Feed RSS
domenica, 05 febbraio 2012 - 17:09
X
Situazione Polizia di Stato

Siulp al Questore: "Spese folli in tempo di crisi"

Da tempo il sindacato chiede un CIE anche in Toscana
Immagine articolo - Il sito d'Italia

Mentre il Ministero dell'Interno invita i cittadini a non mettersi in viaggio, gli operatori della polizia attraversano in lungo e in largo la Penisola. A denunciare la situazione è il Siulp fiorentino. "Il questore di Firenze - si legge nella nota - oltre ad aver disposto l’accompagnamento di un cittadino extracomunitario presso il C.I.E. di Torino, ha anche disposto che analoghi servizi venissero svolti alla volta di Milano e Roma".

Tanti i disagi a causa del maltempo, "gli agenti in viaggio verso Torino, - attacca il segretario Riccardo Ficozzi - a causa dell’Appennino bloccato dalla bufera di neve (situazione nota già prima della partenza), hanno dovuto raggiungere la destinazione passando da Genova. Tutto ciò - continua Ficozzi - ha determinato una situazione incredibile ed assurda: 6 uomini e 3 veicoli in giro per l’Italia per due giorni, per accompagnare 3 persone in 3 differenti C.I.E. dislocati in città diverse sul territorio nazionale".

Il responsabile del sindacato pone domande precise: "Possibile che il questore di Firenze, in una situazione così difficile, non sia riuscito ad ottenere l’accompagnamento dei cittadini presso un C.I.E. meno distante? Si sarebbero risparmiati uomini, mezzi e soldi che magari potrebbero essere utilizzati per risolvere problematiche ben più gravi?".

"Questo - conclude Ficozzi - è il consueto modo di gestire, alla “carlona”, risorse economiche, di  mezzi e di uomini, già ridotte all’osso e, tutto ciò, in danno dei cittadini".

Il tuo voto: Nessuno Media: 5 (3 voti)
Manda i tuoi comunicati stampa a: redazionefirenze@ilsitodifirenze.it

Redazioni locali

Mostra Redazioni Locali