Il tribunale del riesame di Firenze ha revocato il provvedimento di interdizione nei confronti dell'ex ministro Augusto Fantozzi, nell'ambito dell'inchiesta sui concorsi truccati in cui risulta indagato. Fantozzi era stato interdetto dalle funzioni di professore universitario, e da quelle connesse a ogni altro incarico accademico, su disposizione del gip.
Il riesame ha accolto il ricorso presentato dal legale dell'ex ministro, l'avvocato Nino D'Avirro, che aveva sollevato un'eccezione circa l'utilizzabilità di alcune intercettazioni telefoniche, che sarebbero state effettuate in assenza di apposito decreto di proroga.
Confermati dal riesame, ma ridotti tutti a sei mesi di durata, i provvedimenti interdittivi che erano stati disposti nei confronti di Pasquale Russo, inizialmente interdetto per 12 mesi, Andrea Fedele e Francesco Tesauro, per i quali il gip aveva disposto l'interdizione per 9 mesi.
Il Sito di Firenze è un quotidiano diffuso via internet da Il sito d'Italia. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale Civile di Firenze n.5811 del 29 dicembre 2010. Copyright Il sito d'Italia, tutti i diritti e i contenuti sono proprietà de "Il sito d'Italia" - Edito da Dedalo Comunicazione Srl, P.Iva 02200130975 - Direttore: Matteo Calì
Realizzato da Exupery Comunicazione