Regalava merendine ai bambini e poi abusava di loro. L'uomo, 69enne empolese, sospasato con figli, è stato arrestato questa mattina su disposizione del gip Paola Belsito, richiesta formulata dal sostituto procuratore Ornella Galeotti. L'accusa è di violenza sessuale aggravata e continuata.
Il 69enne, a quanto emerso, avrebbe approfittato del suo ruolo di custode di una palestra per guadagnarsi la fiducia dei minori, e poi approfittarne in maniera scabrosa.
Le indagini sono partite nell'aprile scorso, le violenza iniziate nel 2005, quando l'uomo avrebbe adescato due fanciulli di 8 anni, da allora, servendosi della semplicità dei ragazzi, avrebbe continuato ad avere con loro rapporti di natura sessuale, fino al gennaio del 2011.
Le occasioni di approccio erano molteplici, negli spogliatoi, oppure durante il tragitto, dalla palestra a casa, quando l'arrestato riaccompagnava i piccoli col pulmino e faceva loro dei regali. Prima di smettere definitivamente il lavoro di custode, avrebbe messo gli occhi addosso ad altri minori, di un'età compresa tra gli 11 e i 14 anni.
Il sito d'Italia, quotidiano diffuso via internet. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale Civile di Firenze n.5811 del 29 dicembre 2010.
Copyright Il sito d'Italia, tutti i diritti e i contenuti sono proprietà de "Il sito d'Italia"
Edito da Dedalo Comunicazione Srl, P.Iva 02200130975 - Direttore Responsabile Silvano Spanarello
Realizzato da Exupery Comunicazione