Firenze si prepara a festeggiare il Capodanno salutando il 2016 e dando il benvenuto al 2017. Il Comune ha individuato 5 piazze dove ci saranno musica ed eventi per tutti i gusti.
Marco Mengoni per il concertone pop al Piazzale Michelangelo e tra le cinque piazze coinvolte per la prima volta anche quella dell’Isolotto e piazza Bartali, per una grande festa che si diffonderà in tutta la città.
Questo il programma del capodanno fiorentino 2016.
“Per la prima volta – ha dichiarato il sindaco Dario Nardella - coinvolgiamo il piazzale Michelangelo, da febbraio scorso pedonalizzato e che in questi mesi è al centro di un vasto programma di valorizzazione. Qui aspetteremo insieme la mezzanotte con uno dei cantanti più amati dai giovani, Marco Mengoni. Per la prima volta inoltre, coinvolgeremo le periferie, con eventi anche all’Isolotto e a Gavinana”.
In piazza della Signoria ci sarà il tradizionale concerto di musica classica con l’Orchestra da Camera Toscana; in piazza San Lorenzo musica gospel con l’associazione Music Pool; in piazza del Carmine, grazie alla stessa Music Pool e al Musicus Concentus ci sarà musica jazz e be-bop. Ai bambini sarà dedicato il Capodanno in piazza dell’Isolotto, con animazioni e musica fin dal tardo pomeriggio grazie all’associazione La Scena Muta, e con musica folk e swing fino a tarda notte. Infine in piazza Bartali spettacoli circensi con giocolieri, trampolieri e marionettisti grazie ad Aria network culturale.
Le kermesse delle piazze e del piazzale sono state scelte tramite due distinti avvisi pubblici. Per le cinque piazze è stato previsto un contributo di 120 mila euro. Il concerto al Piazzale sarà autofinanziato grazie a sponsor. Tutti i concerti sono gratuiti.
Il Sito di Firenze è un quotidiano diffuso via internet da Il sito d'Italia. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale Civile di Firenze n.5811 del 29 dicembre 2010. Copyright Il sito d'Italia, tutti i diritti e i contenuti sono proprietà de "Il sito d'Italia" - Edito da Dedalo Comunicazione Srl, P.Iva 02200130975 - Direttore Responsabile Leonardo Varasano
Realizzato da Exupery Comunicazione